Ok per il parcheggio al teatro del Calambrone

 L'idea di Pisamo per un parcheggio temporaneo nella zona del Teatro di Calambrone ci trova molto favorevoli. Tutti sappiamo cosa succede nei fine settimana e soprattutto nel periodo primaverile-estivo quando si riscontrano intensi flussi di traffico sul litorale Pisano e in particolar modo a Calambrone dove oggettivamente scarseggiano i parcheggi. Purtroppo siamo ancora lontani dal poter ridurre l'uso dell'auto privata, magari ripristinando il servizio del vecchio e caro Trammino, o altre soluzioni non facilmente attuabili in tempi brevi, visto che l’estate è alle porte e dobbiamo garantire risposte concrete a chi vive il litorale. Quindi la delibera che a brevissimo andremo ad approvare va nella direzione di favorire la vivibilità dei luoghi dove spesso il parcheggio selvaggio è devastante e dove anche i mezzi di soccorso stentano a passare. Come previsto è un esperimento reversibile, legato allo spazio di un’estate intanto, che da una risposta rapida alle esigenze riscon

COMUNICATO DI RAFFAELE LATROFA (candidato sindaco per Pisa nel Cuore) sull’atto vandalico alla sede della Lega




“L’atto vandalico alla sede pisana della Lega è l’ennesima dimostrazione di un sistema di potere che nella nostra città vorrebbe coprire, con la sua cappa asfissiante, ogni voce contraria” dichiara il candidato sindaco per Pisa nel Cuore, Raffaele Latrofa. “Massima solidarietà agli amici della Lega, con i quali intercorrono ottimi rapporti politici e personali. Siamo sicuri che non retrocederanno di un passo dalla loro azione politica. A noi il dibattito, anche aspro, piace; ma sempre nel rispetto delle regole”.

In una società civile, secondo Latrofa, atti del genere non sono nemmeno immaginabili: “Sono segno della deriva della politica, che caratterizza purtroppo questi ultimi tempi. È inammissibile, nel 2018, che la sede di un partito sia oggetto di gesti di violenza da parte di sconsiderati. Episodi di questi tipo sono esecrabili: quando saremo noi ad amministrare la città, faremo di tutto perché non si ripetano verso nessuna forza politica”.

Commenti