Ok per il parcheggio al teatro del Calambrone

 L'idea di Pisamo per un parcheggio temporaneo nella zona del Teatro di Calambrone ci trova molto favorevoli. Tutti sappiamo cosa succede nei fine settimana e soprattutto nel periodo primaverile-estivo quando si riscontrano intensi flussi di traffico sul litorale Pisano e in particolar modo a Calambrone dove oggettivamente scarseggiano i parcheggi. Purtroppo siamo ancora lontani dal poter ridurre l'uso dell'auto privata, magari ripristinando il servizio del vecchio e caro Trammino, o altre soluzioni non facilmente attuabili in tempi brevi, visto che l’estate è alle porte e dobbiamo garantire risposte concrete a chi vive il litorale. Quindi la delibera che a brevissimo andremo ad approvare va nella direzione di favorire la vivibilità dei luoghi dove spesso il parcheggio selvaggio è devastante e dove anche i mezzi di soccorso stentano a passare. Come previsto è un esperimento reversibile, legato allo spazio di un’estate intanto, che da una risposta rapida alle esigenze riscon

LATROFA PRESENTA ATTI SULLE SCUOLE PISANE

Sulle scuole continua la battaglia di Raffaele Latrofa, capogruppo di Pisa nel Cuore in Consiglio Comunale: “Ho appena protocollato due atti consiliari. Uno riguarda la scuola Toti, l’altro la scuola Battisti, due fra le tante scuole pisane allo sbando”. Latrofa continua come un fiume in piena: “Nel sopralluogo compiuto alla Toti sono venute alla luce criticità incredibili: una botola rischiosa nel giardino a cui accedono i bimbi, una finestra tenuta chiusa da una sedia, una serratura scassata, un’aula inagibile, la rete del campetto sportivo rotta e pericolosa in prossimità del canestro. Alla scuola Battisti, invece, in cortile c’è un muro con crepe vistose: lì passano i bimbi e chi li accompagna per entrare e uscire da scuola; lì viene fatta la ricreazione…
Questa è la situazione in cui trascorrono molto tempo i nostri bimbi e chi nelle scuole lavora: con i miei atti consiliari pretendo che i nostri amministratori mi dicano i tempi e i modi per risolvere i problemi elencati e ripristinare la sicurezza”.
Sotto scuole Battisti e Toti




Commenti