Tari in quattro rate, lo chiede Fratelli d' Italia

 Approvato all’unanimità  in Consiglio Comunale un ordine del giorno proposto  da Consigliere Comunale e vice presidente  Francesco Niccolai che invita il sindaco e la Giunta a farsi promotori, alla prima scadenza utile, di una modifica del regolamento sulla Tassa dei rifiuti , TARI, che preveda la possibilità di versamento delle somme dovute in almeno quattro rate annuali senza interessi. Parlando di tariffe annuali per utenze domestiche e non domestiche ci si è resi conto che anche Pisa, come tutte le amministrazioni comunali, si trova a dover subire con scarsa possibilità d’intervento, con cadenza annuale gli aumenti della tassa sui rifiuti e nasce quindi l'esigenza di spalmare  nell'anno le somme  in maniera che pesino in maniera minore sulle finanze dei cittadini. Con le ingenti somme recuperate all'evasione grazie all'operato degli uffici comunali e di S.E. Pi s.p.a., le tariffe che prevedevano un sensibile aumento a carico soprattutto delle famiglie numerose sono

" PISA NEL CUORE AD AMATRICE "

Un aiuto ad Amatrice da “Pisa nel Cuore”

Oggi, sabato 1° luglio, una delegazione della lista civica “Pisa nel cuore”, formata dal capogruppo in consiglio comunale Raffaele Latrofa e dal vicepresidente Luca Scalsini, si è recata ad Amatrice per consegnare un assegno da 1000€, frutto di una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate.
"Abbiamo scelto di portare direttamente un assegno circolare all'amministrazione comunale di Amatrice per evitare passaggi intermedi, spesso causa di problemi. Ci ha ricevuto la consigliera comunale Mara Bulzoni, la quale ha descritto una situazione ancora molto difficile, che abbiamo potuto osservare direttamente” dichiara Latrofa. A tal proposito Scalsini aggiunge: "Siamo rimasti sorpresi dal dover constatare che gran parte delle macerie sono ancora sul posto. Siamo volutamente andati un anno dopo il tragico evento, per far sentire alla popolazione che noi non ci dimentichiamo".
"Ringraziamo di cuore tutti i concittadini, anonimi e non” prosegue Latrofa “che hanno voluto partecipare alla raccolta. L'esperienza vissuta oggi rimarrà nel nostro cuore e ci siamo ripromessi di metterci nuovamente in moto per darle seguito". E Scalsini conclude: "Ci hanno particolarmente colpito il silenzio e la sensazione che il tempo si sia fermato ai giorni tragici del terremoto".

Commenti