Navacchio : denunciato giovane pusher dai Carabinieri

 I Carabinieri della Stazione di Navacchio (PI) hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo 18enne, residente nel Pisano, poiché trovato in possesso di stupefacenti e materiali idonei allo spaccio. Nel corso di una specifica attività d’indagine, i militari hanno eseguito la perquisizione personale e poi locale a carico del giovane e, presso la sua abitazione, hanno rinvenuto 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione, ritenuta idonea alla pesatura delle dosi di stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro penale. Terminate le conseguenti operazioni di Polizia giudiziaria, il ragazzo é stato deferito in stato di libertà alla competente A. G. di Pisa, in ordine al possesso di stupefacenti con finalità di spaccio. Fonte: Carabinieri di Pisa

IL TAR SOSPENDE L' ACCORPAMENTO ITIS " DA VINCI " - IPSIA " FASCETTI "

Con estremo piacere apprendo che il TAR della Toscana ha accolto la sospensiva per il ricorso contro l’accorpamento degli istituti pisaniITIS Da Vinci e IPSIA Fascetti.
Fin da subito avevo sostenuto che nelle azioni della Provincia sulla politica scolastica a Pisa c'erano state delle grosse forzature e principalmente era venuto meno il coinvolgimento il Consiglio di Istituto e il Collegio dei docenti delle due scuole che dovevano esprimersi, anche se non modo non vincolante, sulle scelte da fare.
La mia azione politica, svoltasi in sinergia con Marco Rusconi Consigliere Provinciale di Pisa di “LE COMUNITA' I TERRITORI”, ha investito la 3° Commissione Consiliare del Comune di Pisa in una seduta a dir poco movimentata dove le argomentazioni portate, le stesse determinanti del ricorso vinto, erano attaccate sistematicamente da assessori, dirigenti, consiglieri , tutti di marca PD, con indicibile veemenza, in modo imbarazzante, surreale e altezzoso.
Fortunatamente i giudici ci hanno dato invece ragione dimostrando che l'arroganza non paga mai!
La sfida inizia ora per far capire che i due istituti vicini come sede, hanno caratteristiche, programmi e finalità distanti tra loro, che qualsiasi processo di accorpamento va valutato con attenzione e rispetto soprattutto dei lavoratori e che la fretta è sempre cattiva consigliera.
Un grazie va a tutti colleghi che ci hanno creduto ….autotassandosi, perché il lavoratore per veder difesi i propri legittimi diritti …deve pure spendere!

Maurizio Nerini

Commenti